giovedì 29 maggio 2014

Porta Uncinetti e Punta Spilli a crochet

Li ho appena finiti e voglio condividerli con voi, si tratta di un porta uncinetti ed un punta spilli per la mia scrivania. Li ho ideati io e non ho seguito nessuno schema.
Li trovo molto eleganti, inoltre credo che questa combo di colori sia molto chic.
Ho realizzato il porta uncinetto a punto alto  rivestendo un barattolo di vetro ed  applicando sullo stesso una rosellina fatta in 3D. Per la tazzina punta spilli invece ho usato la tecnica dell' Amigurumi quindi punto basso imbottito con ovatta siliconica, ho voluto rappresentare una tazza da cappuccino, infatti sopra è a mò di schiuma, e ho usato due colori ecrù chiaro ed ecrù scuro.

Spero vi piaccia e che vi sia di spunto.
Un abbraccio a tutte :)



giovedì 22 maggio 2014

Centri uncinetto e lino

Ecco una nuova creazione, un tris di centri molto impegnativi ma visto il risultato ne è valsa la pena.
Mi è costato tanto lavoro , i fiorellini ad uncinetto sono fatti  uno ad uno e poi attaccati tra loro, li ho poi applicati sulla stoffa ad intaglio e all' interno della stoffa ho lavorato il punto principessa.

E' un genere sicuramente classico e se vogliamo con un fascino d' altri tempi, io li vedrei benissimo in una stanza da letto ma senza dubbio starebbero bene anche in una sala.

Il materiale che ho utilizzato: Filo ecrù n. 25 della Freccia, lino ecrù Bellora, per il ricamo Mulinè DMC.

Un abbraccio a tutte e ci vediamo al prossimo post. :)

martedì 20 maggio 2014

Collana bimba uncinetto

In questo post vi mostro un' altra creazione per i più piccoli. Molto semplice ma anche tenera, colorata e vivace. Ho pensato anche di applicare su uno dei fiorellini una piccola coccinella come porta fortuna.

Volendo la stessa collana si può usare come appendi ciuccio per i più grandicelli, mettendo un semplice chiusura magari di quelle adatte in modo che se il bambino dovesse impigliarsi si sbottona da sola.

Naturalmente si possono usare i colori che più ci piacciono come pure i soggetti stessi che la compongono.

Bene,io spero sia di vostro gradimento, come sempre auguro che vi sia di spunto per tante creazioni fantasiose.

Un abbraccio a tutte :)


domenica 18 maggio 2014

Bracciali tubolari bimba

Una modella d'eccezione per mostrarvi la versione "BIMBA" dei bracciali tubolari. 
Quelli che ho postato in precedenza hanno avuto un successo superiore alle aspettative e quindi a furor di popolo ho pensato di realizzarli anche per le piccole fashioniste.
Ho utilizzato perline colorate comprate in Irlanda per i due braccialini nella foto in alto a sinistra, per quello della foto in basso ho realizzato il faccino di un orsetto al quale ho applicato due strass come occhi. 
Ci si può davvero sbizzarrire con questo modello, le idee sono tante e so che ne avrete tantissime anche voi. 
Non solo sportivi ma adatti davvero a tutte le occasioni, se si vuole renderli più eleganti si possono fare monocromatici o in scala di colori, abbinati ad un outfit da cerimonia. 
Che ve ne pare?
Un abbraccio a tutte!

venerdì 16 maggio 2014

Collier uncinetto con perle

Care amiche.
Oggi voglio mostrarvi questo bellissimo collier che ho appena terminato. Ha l' aspetto discreto ma anche molto elegante, deciso e se vogliamo anche un po vintage. Le perle sono  incastonate in una sorta di fiore a campanella.
Per la realizzazione ho usato del filo di cotone lucido n. 8 colore ecrù, perle color bronzo e delle rocailles miyuki di colore bronzo, come chiusura ho messo un bronzo anticato.

In famiglia noi siamo 4 donne ed è piaciuto a tutte, infatti lo stiamo indossando a turno.
Spero piaccia anche a voi.
Un abbraccio a tutte :)


martedì 13 maggio 2014

Bracciali tubolari

Oggi voglio condividere con voi questi bracciali coloratissimi!

Ovviamente non sono una mia invenzione ma, come alcune di voi avranno notato, hanno iniziato a spopolare sul web nell'ultimo periodo.

Dopo aver fatto il primo, mi è talmente piaciuto che ne ho fatti subito molti altri e non sono riuscita a fermarmi. Anche perchè ci si può davvero sbizzarrire fra colori, perle e pietre diverse si posso fare numerossisimi abbinamenti. Perciò sono molto versatili e adatti alle occasioni più disparate, basta saperlo creare nel modo più originale!

Spero vi piacciano e provate anche voi a scatenare la fantasia!

Al prossimo post.

Ciao.

venerdì 9 maggio 2014

Gattino Amigurumi

E allora, finalmente sono riuscita a fare il tutorial del gattino che avevo postato qualche giorno fa! Tante di voi l' hanno richiesto ed eccovi accontentate.
Avendo lavorato il gattino del tutorial con un filato più sottile potrete notare che le dimensioni sono ovviamente più ridotte rispetto a quello postato qualche giorno fa, però al contempo risulta più delicato ed omogeneo, infatti  lo stacco del punto basso si nota meno.
Risultato: A me piace tantissimo e spero anche a voi, buona visione e buon lavoro.

Un abbraccio a tutte :)

domenica 4 maggio 2014

Cuscino con merletto ad uncinetto

Ciao,
oggi vi mostro una creazione inusuale per il mio blog in quanto non è proprio il mio genere.
Però all'occorrenza faccio anche il cucito, infatti mi si è presentata l' occasione visto che mia nipote ha abbandonato il lettino da neonata ed ora occupa quello singolo.
La trapunta è a quadri bianchi e rosa e vi ho abbinato il cuscino al quale ho applicato dei merletti realizzati all' uncinetto con sopra un nastrino di raso con un fiocchetto al centro impreziosito da un pendente di perle e cristallini swarovski.
Io trovo che sia molto romantico  come il classico cuscino della nonna <3

Voi cosa ne pensate?
un abbraccio e al prossimo post :)

sabato 3 maggio 2014

Lumaca amigurumi

Mini lumachina amigurumi!
Sono talmente tanto presa dalle miniature che le sto facendo sempre più piccole...tra poco vi posterò la foto del dito e basta, perchè saranno talmente piccole che potrete vederle solo con la lente! :D
Sono soddisfazioni e il risultato è carinissimo.
Come i precedenti, anche questo amigurumi può essere corredato di gancino ed assumere la funzione di accessorio, portachiavi o charm per il cellulare.

E' realizzata con filato di cotone numero 12 e misura solo 3cm di lunghezza e appena 2.50 cm di altezza.
Al prossimo post, un abbraccio a tutte!



venerdì 2 maggio 2014

Bassotta amigurumi

E' arrivato il secondo mini amigurumi: una bassottina molto fru fru, rosa confetto (anche se in foto sembra più chiara) con un sottile fiocchettino in raso che la rende davvero elegante.
Così come il gattino, ha gli occhi fatti con due perline Gütermann, è realizzato in cotone e può diventare un simpatico accessorio per borse o zainetti, se corredato dall'apposito gancino. 
L'ho ideata per l'altra nipotina, Vittoria Bianca, che è troppo piccola per poterci giocare ma potrà farle compagnia, agganciata alla borsa del passeggino!
Credo proprio che continuerò a realizzare queste miniature, oltre che deliziose da vedere sono anche divertenti da fare!
Che ne dite?
Buona giornata, al prossimo post!
Un abbraccio!





giovedì 1 maggio 2014

Gattino amigurumi

Eccomi tornata con un simpatico amico da presentarvi. 
Un gattino molto minimal, senza troppi dettagli, e piccolissimo. L'ho fotografato nella mano proprio per rendere l'idea delle sue misure ridotte. 
L'ho realizzato per Lavinia, mia nipote, che impazzisce per i gatti e lo doterò di gancino perchè così potrà appenderlo allo zainetto che userà per andare all'asilo. 
L'ho realizzato in cotone makò abbastanza grosso, forse troppo, che lo rende più rustico. 
Il prossimo lo realizzerò con un filato più sottile. 
Se siete interessate a realizzarlo, restate connesse al blog e al canale youtube ;)