martedì 28 febbraio 2017

Giacca a Punto Tulipano

Salve a tutti!!!

Giacca modello Chanel. Per la sua struttura per il filato usato e se vogliamo anche la nuance di colore direi che si presta ad essere indossata soprattutto i primavera.
Lavorata a punto tulipano rifinita a punto alto in costa retro. La peculiarità del filato e data dal pelo e la lucentezza dello stesso che danno una confortevole morbidezza al capospalla.
Io trovo che sia deliziosa,attuale e glamour. Ottima vestibilità!
Spero vi piaccia e ci vediamo al prossimo post :)





lunedì 27 febbraio 2017

Capospalla a Punto Tunisi

Ciao a tutti!!! Dopo un po di lavoro finalmente condivido con voi questa mia bellissima creazione, parlo del cappottino/cardigan che vedrete nel tutorial di questo post. Non è stato un progetto facile ne tanto meno breve però alla fine il risultato direi che gratifica. Io trovo che sia un capo attuale, elegante,versatile per non parlare poi del colore che è il trend del momento. Io sono sicura che tante di voi saranno d'accordo con me nel dire che è bellissimo! Adesso vi lascio al video, buona visione e buon lavoro :)


lunedì 13 febbraio 2017

Scialle ai Ferri - Knitted Shawl

Ciao a tutti!!! Appena ho visto questi gomitoli nel sito è stato amore a prima vista, "premetto che io non sono un'amante dello sfumato" però questo colore con questa sfumatura mi ha colpito subito. Il filato trovo che sia ottimo e morbidissimo, ha questa irregolarità nello spessore che poi quando si va a lavorarlo da al capo il tocco particolare. Tutto l'insieme di questo filato mi ha ispirato subito la realizzazione di uno scialle, che poi ho elaborato man mano. Le misure sono di un mini scialle, proprio per renderlo più portabile e pratico. Come potete vedere dalle foto si può indossare in svariati modi!!! L' ho realizzato a maglia rasata intervallata da due giri di maglia rovescio, la penultima fascia ho fatto delle noccioline per concludere poi con un bordo traforato ad onde. Spero vi piaccia e che vi sia d'ispirazione :) Occorrente: Filato - 50%lana 50% acrilico Sfumato bianco-azzurro 1871 outletdelgomitolo.com 100 gr. Ferri n. 4 mm

giovedì 9 febbraio 2017

Guanti Senza Dita

Ciao a tutti!!!
In questo video andremo a realizzare questi bellissimi guanti senza dita.
Nel tutorial spiegherò man mano come farli e quali materiali usare.
Spero che il tutorial sia di vostro gradimento !!!

Parte 1.
Buona visione e buon lavoro :)

Parte 2.